Borse in pelle, tessuto, accessori moda

Aiuto- Domande frequenti (FAQ)

Come posso pagare? Quali modalità di pagamento accetta Borsemodashop.it?

Borsemodashop.it accetta il pagamento tramite PayPal, Carta di Credito o bonifico bancario; accettiamo tutte le principali carte di credito o prepagate (Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay, Carta Aura).

Il Pagamento online su borsemodashop.it è sicuro?

Abbiamo scelto la piattaforma PayPal (principale operatore europeo e mondiale) per garantire la massima sicurezza e serietà nelle transazioni online i dati saranno trasmessi al server di PayPal previa cifratura mediante protocollo SSL. Tali dati non saranno in alcun caso conservati.

Quanto costa la spedizione?
I costi di spedizione, se non diversamente indicato, sono da intendersi gratuiti. Il Corriere espresso da noi scelto è SDA.

Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono quelli indicati nella scheda di ogni prodotto. In caso di ordini di più prodotti aventi tempi di consegna differenti il nostro staff valuterà la migliore soluzione di trasporto che verrà comunicata al cliente tramite email. All'interno di ogni spedizione sarà presente il riepilogo dell'ordine e lo scontrino fiscale.
IMPORTANTE: per gli ordini effettuati nei mesi di Luglio o Dicembre, i termini di consegna  possono prolungarsi rispetto i tempi indicati, a causa del fermo produzione per le festività. È inoltre indispensabile indicare al momento dell’ordine se ci sono situazioni di disagio per arrivare alla destinazione, come ZTL o vie strette inaccessibili a mezzi di trasporto.

Come si fa ad ordinare su Borsemodashop.it?
Ordinare su Borsemodashop.it è semplicissimo:

  • Seleziona categoria del prodotto a cui si è interessati (Borse donna, Portafogli, Cinture, Accessori moda )
  • Cliccare sul prodotto dalla categoria del prodotto che desideri acquistare e selezionare il comando AGGIUNGI AL CARRELLO 
  • Si verrà rindirizzato alla pagina dedicata al Carrello
  • Per procedere al pagamento selezionare il comando "Procedi al pagamento"
  • Compilazione dei dati dedicati alle informazioni di fatturazione, metodi di pagamento
  • Per concludere l'ordine selezionare il comando Effettua ordine

Come vengono descritti i colori dei prodotti indicati su Borsemodashop.it?
I colori indicati sulle schede prodotto dei nostri articoli sono da ritenersi indicativi e di carattere generale, in quanto l’attribuzione di un colore ad una determinata tonalità è soggettiva. Per evitare equivoci ricordiamo ai nostri clienti di fare fede alla foto principale dell’articolo. Inoltre ricordiamo, un altro fattore importante, è che il colore a video può variare leggermente dalla realtà a causa del tipo di monitor o dalle impostazioni dello stesso. Le luci ambientali, la macchina fotografica e la preparazione del prodotto cercano di rendere il più reale possibile il prodotto.

Quali sono le modalità di Reso?
Tutti i cambi passano per motivi fiscali attraverso la modalità di reso. Ogni reso deve essere concordato con il Venditore inviando una mail a info@borsemodashop.it e specificandone il motivo.
Risponderemo via e-mail dando autorizzazione o meno al reso delle merci in base alle motivazioni. La spedizione dei prodotti restituiti potrà essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del Cliente. All’esito della verifica effettuata sulla merce resa, il venditore contatterà il compratore per concordare le modalità di soluzione della contestazione. Una volta effettuato il reso del prodotto e ricevuto il rimborso il Cliente potrà ordinare un nuovo prodotto sul sito o anche cambiare il colore. Se invece erroneamente è stata inviata la taglia sbagliata (o comunque l’errore è imputabile allo staff di borsemodashop.it tutta la gestione del reso sarà a carico del Venditore). Tuttavia, nel caso il cliente decidesse di rendere il prodotto per cambio modello o colore o per qualsivoglia altro motivo in vista di un cambio di prodotto, si specifica che le spese di reso e reinvio saranno così ripartite:

  • a carico del cliente è la tratta di restituzione del prodotto;

  • a carico del Venditore sarà invece la tratta di invio del nuovo prodotto.

    Questo procedimento vale solo per un cambio di merce. A partire dal secondo cambio di merce, tutte le tratte di trasporto diventano a carico del cliente.
    I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni e non utilizzati.

 

Come posso conservare una borsa in pelle?

L’umidità può causare muffe, quindi conservare la borsa in un luogo secco e fresco magari riempita di carta cosi da conservarne meglio la forma e con la tracolla all’esterno.

Nel caso in cui la borsa si bagnasse asciugarla subito tamponando con un panno morbido e conservarla in un luogo areato.
Si consiglia di non lasciare il prodotto a contatto con altri pellami e/o sacchetti in nylon o plastica che potrebbero alterarne le caratteristiche.
Evitare, se possibile, la prolungata esposizione a raggi solari o fonti di calore che potrebbero variarne leggermente il colore.

Quali sono le condizioni di Vendita?

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web borsemodashop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni ordine effettuato tramite il sito web borsemodashop.it è un contratto a distanza tutelato ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra la ditta (Ragione sociale, indirizzo completo e p.ivacdell'Azienda); e il consumatore (il cliente).
Il contratto e' concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito internet.
Il Venditore offre in vendita, su borsemodashop.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori". Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto (se non già espressamente incluse nel prezzo), come visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu' prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell’Iva il totale dell’Iva.
Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica aziendale e di inviare la merce prima di verificarne il corretto pagamento.

 Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • la richiesta di restituzione deve essere inviata a info@borsemodashop.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.


Se le condizioni sopra richieste saranno rispettate, il Venditore rimborserà il prezzo dei soli prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Al momento della restituzione il Cliente dovrà effettuare il pagamento delle spese del reso. In caso di non accettazione del reso da parte del Venditore perché non conforme alle condizioni sopra riportate verrà avvistao il Cliente tramite email o chiamata telefonica.

Trattamento dei dati Personali

(Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, e consenso) I dati personali richiesti saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui Lei è parte.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di consegna) per le finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio) o venduti a terzi.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Il Cliente ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  • la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  • gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  • l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3 e 4 sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.